La certificazione digitale PDT-Green Line si rivolge alle organizzazioni che intendono dimostrare
la credibilità e l’attendibilità
delle dichiarazioni a tema ambientale
nell’ambito di strategie di transizione ecologica per lo sviluppo sostenibile.
La certificazione digitale PDT è rilasciata con tecnologia Blockchain, che garantisce trasparenza, fiducia nelle dichiarazioni e salvaguardia della reputazione
in tutte le relazioni tecnico-commerciali tra imprese e tra imprese e consumers.
LIFE CYCLE
ASSESSMENT
Si rivolge all’organizzazione che ha quantificato gli impatti ambientali totali di un prodotto, processo o servizio tramite uno studio del ciclo di vita (Life Cycle Assessment - LCA).
TRANSIZIONE
ECOLOGICA
Si rivolge all’organizzazione che progetta o sviluppa attività di ricerca e sviluppo (R&S), innovazione tecnologia ed Eco-Design nell’ambito degli obiettivi della transizione verde.
PERFORMANCE
AMBIENTALE
Si rivolge all’organizzazione che realizza o applica prodotti, processi o servizi in grado di ridurre degli impatti ambientali.
POLITICHE
AMBIENTALI
Si rivolge all’organizzazione che adotta ed attua Sistemi di Gestione e/o Politiche Ambientali.
CRITERI
AMBIENTALI MINIMI
Si rivolge all’organizzazione che adotta dei Criteri Ambientali Minimi CAM, come quelli definiti nei codici degli appalti della Pubblica Amministrazione o in altri regolamenti di Acquisti Verdi.
CARBON
FOOTPRINT
Si rivolge all’organizzazione che ha determinato la quantità di emissioni di gas ad effetto serra (GHG) generate lungo il ciclo di vita di un prodotto/servizio (Carbon Footprint di prodotto o servizio), o ha fatto un inventario delle emissioni totali di GHG nell'ambito di un esercizio aziendale annuale (Carbon Footprint dell'Organizzazione).