PDT® Green Line

GREEN LINE

Certificazione digitale PDT® Green Line

La certificazione digitale PDT-Green Line si rivolge alle organizzazioni che intendono dimostrare la credibilità e l’attendibilità delle dichiarazioni a tema ambientale nell’ambito di strategie di transizione ecologica per lo sviluppo sostenibile.
La certificazione digitale PDT è rilasciata con tecnologia Blockchain, che garantisce trasparenza, fiducia nelle dichiarazioni e salvaguardia della reputazione in tutte le relazioni tecnico-commerciali tra imprese e tra imprese e consumers.


LIFE CYCLE
ASSESSMENT

Si rivolge all’organizzazione che ha quantificato gli impatti ambientali totali di un prodotto, processo o servizio tramite uno studio del ciclo di vita (Life Cycle Assessment - LCA).

TRANSIZIONE
ECOLOGICA

Si rivolge all’organizzazione che progetta o sviluppa attività di ricerca e sviluppo (R&S) ed Eco-Design nell’ambito degli obiettivi della transizione verde.

PERFORMANCE
AMBIENTALE

Si rivolge all’organizzazione che realizza od applica prodotti, processi o servizi in grado di ridurre degli impatti ambientali.

POLITICHE
AMBIENTALI

Si rivolge all’organizzazione che adotta ed attua Sistemi di Gestione e/o Politiche Ambientali.

CRITERI
AMBIENTALI MINIMI

Si rivolge all’organizzazione che adotta dei Criteri Ambientali Minimi CAM, come quelli definiti nei codici degli appalti della Pubblica Amministrazione o in altri regolamenti di Acquisti Verdi.