PDT® C-BOX Issuer

Certificazione Digitale PDT® in Blockchain

Rilasciata a:

Scuola Nazionale Servizi
Verifica certificazione in corso...

PDT® - È un marchio registrato di proprietà IQC srl. La certificazione PDT è un procedimento di analisi, rilevazione e successiva rappresentazione digitale delle risultanze, riferite ad organizzazioni, processi, prodotti e persone. La certificazione PDT® con tecnologia Blockchain, rende visibili, ove possibile con rilevazione digitale, lo stato delle cose a sostegno di dichiarazioni inerenti le performance.

Clicca qui per maggiori informazioni sul modello di certificazione PDT® C-BOX Issuer

Rilasciato in data

02/11/2022

Rilasciato in data: 02/11/2022

Valido fino a

02/08/2025

Valido fino a: 02/08/2025

Data del primo rilascio

02/11/2022

Data del primo rilascio: 02/11/2022

Descrizione

Ottiene questo certificato PDT® l’organizzazione che ha definito in modo scritto e palese le caratteristiche qualificanti del servizio di Digital Badging attraverso l'utilizzo della Piattaforma C-BOX® e ne prevede la sorveglianza periodica a garanzia del conseguimento e mantenimento degli standard prestazionali dichiarati nel certificato PDT®

Obiettivi

Dare evidenza ai propri clienti dell’attenzione posta dall’Azienda nel correlare la gestione informativa dei propri processi con le caratteristiche dichiarate nel certificato PDT. La rilevazione digitale, discreta e continua delle informazioni importanti rende possibile la tracciabilità, il monitoraggio dell’evoluzione e la garanzia sulle caratteristiche dichiarate nel certificato PDT®

Standard di riferimento

– LINEA GUIDA OPERATIVA IQC “Sistema per la rappresentazione e la gestione digitale delle competenze delle persone e della conoscenza nelle organizzazioni attraverso l’uso della Piattaforma C-BOX® per la creazione e il rilascio di Digital Badge IQC” (Cod. Documento: LG_IQC_DBST rev 02)

Campo di applicazione

Creare, progettare e rilasciare digital badge per le attività formative e di assistenza realizzate, valorizzando le persone e le organizzazioni che partecipano alle predette attività, contribuendo così alla digitalizzazione e messa in evidenza delle competenze da loro acquisite al fine di migliorare le fasi di programmazione, acquisto e gestione di servizi di Facility Management.

Principali processi coinvolti

Creazione e progettazione dei Digital Badge

Rilascio dei Digital Badge

Monitoraggio e Accettazione Digital Badge 

Competenze del personale

Responsabile Servizio Badging Esaltare e comunicare i valori generati dagli Issuer nel processo di erogazione del proprio servizio attraverso l’utilizzo dei badge, quale strumento per la messa in trasparenza di conoscenze, abilità, soft skills e competenze acquisite dalle persone nei diversi contesti formativi ed esperienziali. Apprendere le potenzialità a portata di click degli User, quali destinatari finali di questo strumento rivoluzionario per la digitalizzazione delle competenze e innovativo nel mercato Italiano. Preparare la propria pagina pubblica Creare e gestire badge Trasformare un badge in più lingue Scegliere la tipologia di badge in relazione all’ambito di applicazione Mantenere coerenza tra la tipologia di badge e la sua struttura grafica Pubblicare un badge in c-city e nella propria pagina pubblica Condividere i badge nei principali social network Visualizzare il dettaglio dei badge rilasciati Accettare visualizzare e gestire i badge Aggiungere un badge al profilo Linkedin Pubblicare un badge in Human Capital Competence e profilo pubblico Acquisizione di una maggiore padronanza nella gestione della piattaforma e nell’interazione con le funzionalità messe a disposizione dell’Issuer e User. Essere in grado di gestire in piena autonomia la Piattaforma C-BOX per esaltare e comunicare in modo efficace i valori generati dell’Issuer in riferimento ai diversi contesti formativi ed esperienziali.

Evidenze

Report di Audit IQC per rilascio qualifica PDT C-Box® Issuer del 2022-08-02